
Se vuoi arredare la tua camera da letto con uno stile elegante, romantico e con un tocco di vintage, allora scegliere un arredamento in perfetto stile shabby chic farà al caso tuo.
Questo è uno degli stili più in voga del momento e può donare alla tua camera da letto una bellezza unica e senza tempo.
L’oggettistica shabby chic è infatti ricca di ornamenti e decori che la rendono particolare e riportano alla memoria un’atmosfera vintage ed elegante, con i suoi toni chiari e le sfumature di bianco.
L’unicità di questo tipo di arredamento rende più difficile trovare mobili shabby chic che possono fare al caso tuo.
Per assicurarti di avere un’ampia selezione e mettere a confronto i pezzi che preferisci per arredare la tua camera da letto, puoi scegliere di acquistare arredo shabby chic online.
Comprare arredo shabby chic in questo stile così ricercato infatti ti permetterà di risparmiare tempo e di avere una più vasta varietà di scelta, senza dimenticare il vantaggio economico dell’acquisto in rete.
ACQUISTARE IL TUO LETTO SHABBY CHIC ONLINE
Per arredare la tua camera da letto è importante, innanzitutto, la scelta del protagonista indiscusso: il letto.
Uno dei modelli più ricercati tra gli amanti dello stile shabby chic è il letto a baldacchino. Questo modello di letto così romantico e sofisticato dona alla tua camera un’atmosfera d’altri tempi.
Se invece cerchi qualcosa che catturi meno l’attenzione, potresti optare per un raffinato letto con una testiera in legno intarsiato, elemento ricorrente per un arredo shabby chic.
Se nessuna delle due opzioni ti convince, anche la testiera in ferro battuto è molto amata da chi vuole ricreare un ambiente in stile retrò.
SCEGLIERE L’ARMADIO SHABBY CHIC ONLINE
La scelta dell’armadio deve tenere conto ovviamente delle dimensioni della tua camera da letto, quindi la grandezza sarà molto soggettiva.
Per rendere il tuo armadio un degno pezzo di arredo shabby chic basterà un semplice dettaglio.
Potrai decidere se prenderne uno di seconda mano e aggiungere in seguito qualche elemento vintage come intarsi e decorazioni di stoffa da appendere ai manici o ai pomelli.
Per entrare meglio nello stile shabby potresti considerare di utilizzare un armadio di seconda mano magari usurato da tempo e aggiungere qualche rifinitura in oro per esaltarne quelli che potevano essere considerati “difetti”.
Anche disegni e stickers floreali si adattano bene a questo stile romantico.
È importante però che l’armadio sia a tinta unita e che sia di tonalità chiara, principalmente bianco o avorio con decorazioni rosa pallido o in oro.
Se preferisci uno stile più rustico, al posto del comodino, puoi optare per il recupero di una vecchia sedia in legno, l’importante è che il colore riprenda quello dell’armadio.
BIANCHERIA E TENDE SHABBY CHIC ONLINE
Oltre all’arredo shabby chic, è fondamentale scegliere bene elementi come biancheria e tende, assicurandosi che siano in armonia con il resto dei mobili.
Uno dei tessuti più utilizzati è il lino che, oltre al fatto che si adatta bene a diverse temperature e periodi dell’anno, dà anche un effetto molto vintage, con un effetto stropicciato che rende la camera ancora più shabby.
Oltre ai colori chiari come bianco e color crema, uno dei dettagli più in linea con lo stile shabby è il pizzo in coperte e cuscini. Anche i ricami possono dare lo stesso effetto retrò ed elegante.
Per quanto riguarda le tende potrai sbizzarrirti invece con delle trame e toni contrastanti che danno un tocco di personalità e vivacità in più alla tua camera da letto.
ACCESSORI E ALTRA OGGETTISTICA SHABBY CHIC ONLINE
Abbiamo parlato degli elementi fondamentali per arredare la tua camera da letto in perfetto stile shabby chic, quindi, non rimane che pensare alla cura dei dettagli per personalizzarla e renderla unica.
Innanzitutto, abbonda con i cuscini: di diverso colore, ricamati, a fantasia, piccoli o grandi andranno benissimo.
Alcuni elementi immancabili sono le lanterne e le candele profumate che danno un’atmosfera suggestiva e hanno la capacità di trasportanti ancora più indietro nel tempo.
Poi ci sono i vecchi libri un po’ rovinati e ingialliti dal tempo o dischi che magari hai comprato a qualche mercatino dell’usato o recuperato dai nonni: saranno perfetti nella tua camera shabby chic.
Ora che hai tutte gli elementi necessari per arredare la tua camera da letto acquistando oggettistica shabby chic online non ti resta che scegliere tutto ciò che fa al caso tuo e iniziare!